Via Pasquale Tola 11,13

00179 Roma  

ArchIN

ARCHITETTURA E INGEGNERIA

© 2018 by ArchINDesign.

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

 

Sviluppiamo proposte progettuali per rendere più vivibili e piacevoli i luoghi che abiti tutti i giorni. Analizzando le potenzialità inespresse del tuo condominio possiamo definire insieme un intervento migliorativo e un utilizzo più efficace degli spazi comuni oggi in disuso, offrendo  una nuova identità socio-economica a beneficio di chi lo abita.

Lo studio, avvalendosi della collaborazione di professionisti, fornisce il piano economico adeguato all'intervento con l'individuazione delle possibili detrazioni fiscali.

STRATEGIE ABITATIVE

Sulla stessa linea del cohousing, che prevede un intervento integrale sul costruito, lo studio sviluppa anche progetti di intervento parziale, che riguardano gli spazi comuni degli edifici, quali cantine, lavatoi, soffitte, cortili, terrazze condominiali, che un giorno rispondevano a necessità ed esigenze degli abitanti, oggi sono spesso dei non luoghi.

Riconoscendo il potenziale spesso inespresso di questi spazi interstiziali o abbandonati o che sono diventati nel tempo obsoleti, l’intervento architettonico vuole stimolarne la rinascita, a beneficio degli utenti.

il cortile.jpg
3 (2).png